Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 18 maggio 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/BRASILE-"TURISMO RADICI.OPPORTUNITA' SVILUPPO LOCALE": PRESENTAZIONE PROGETTO 23 COMUNI CAMPANI, DIP.SVIL.E COOP.ITALIA/BRASILE, ITALKAM SAN PAOLO E... VIDEO ON LINE

(2024-05-03)

TURISMO DELLE RADICI: VIDEO  STREAMING ON LINE SITO CAMERA DEI DEPUTATI - CONFERENZE STAMPA ore 9,30

Lunedì 6 maggio prossimo, alle ore 11:30, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto TURISMO DELLE RADICI, OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO LOCALE, che vede la collaborazione, tra Il Dipartimento di Sviluppo e Cooperazione Italia Brasile, il Comune di Castellabate (Comune Capofila) e i Comuni promotori: Castelnuovo Cilento, Corbara, Lettere, Lustra, Pimonte e Roscigno, la Fondazione dei Monti Lattari, la Provincia di Salerno, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diana e Alburni, il Museo Vivente della Dieta Mediterranea, la Confederazione Italiani nel Mondo, l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e 23 Comuni tra le Province di Salerno, Napoli e Avellino.
Inoltre, tra gli aderenti al progetto all’estero, la Camera di Commercio italiana a San Paolo del Brasile ITALCAM, la rivista «Comunità Italiana», il Circolo Italiano San Paolo, numerose Associazioni di italo-discendenti e diversi Comuni brasiliani.

Durante la conferenza stampa sarà presentato il logo del turismo delle radici e il calendario delle iniziative, parteciperanno: l’on. Fabio Porta (Deputato Commissione Affari Esteri), il Cons. Giovanni Maria De Vita (Responsabile del Progetto “Turismo delle Radici" del MAECI), l’On. Toni Ricciardi (Deputato Commissione Finanze), Andrea Matarazzo (Imprenditore e già Ambasciatore del Brasile a Roma), Marco Rizzo (Sindaco del Comune di Castellabate), Paolo Masini (Presidente Fondazione MEI), Pasquale Sorrentino (Delegato al turismo Provincia di Salerno), Pino Coccorullo (Presidente del Parco Nazionale del Cilento), Salvo Iavarone (Vice Presidente CIM), Pietro Petraglia (Direttore della rivista «Comunità Italiana»), Mariella Verdoliva (Presidente Fondazione Monti Lattari), Manrico Gesummaria (Consigliere Nazionale Confcooperative Cultura Turismo e Sport), Raffaele Palumbo (Presidente Dipartimento Sviluppo e Cooperazione Italia Brasile) e tutti i Comuni che hanno aderito attraverso la Manifestazione d’interesse. Modererà la conferenza Gianni Lattanzio, Segretario generale dell’Istituto Cooperazione Paesi Esteri (ICPE).

---------------------------------------------------------------

DIPARTIMENTO SVILUPPO E COOPERAZIONE ITALIA/BRASILE

Il Dipartimento Sviluppo e Cooperazione Italia Brasile, presieduto da Raffaele Palumbo è un'associazione di cooperazione e sviluppo internazionale nata nel 2021.
Il DIB - spiega ITALKAM - è l’espressione unitaria delle aziende commerciali, industriali, turistiche e dei servizi operanti in Italia e in Brasile e ad essa associate.

Il DIB é desk Italcam nella regione Campania.

Il Dipartimento Sviluppo e Cooperazione Italia Brasile (DIB),  afferente al Centro Ricerche Sperimentali in Economia e Scienze Sociali” iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR con numero definitivo 52077XSG, C.F. 97255320588, ha lo scopo della promozione, dello sviluppo e della gestione di ricerche e di progetti, anche di alta formazione e qualificazione per gli operatori dei Settori Giuridico, Economico e Sociale. (03/05/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07